VAI A : | HOME

1° MARZO 1997

E' NATA LA

CONFEDERAZIONE UNITARIA QUADRI
CONFEDERQUADRI

Aderente a C.E.C (Confederation Europèènne des Cadres)

Con la sottoscrizione dell'atto costitutivo - avvenuta a Milano sabato 1° marzo - è nata ufficialmente la
"CONFEDERAZIONE UNITARIA dei QUADRl".
Le cinque Organizzazioni fondatrici ( ANQUI , CONFEDERQUADRI , FEDERQUADRI, ITALQUADRI e SINFUB) che gia facevano parte del preesistente Comitato Unitario, coprono l'intero arco dei settori produttivi (industria, commercio, assicurazioni, credito, trasporti, teIecomunicazioni e terziario avanzato)e vantano un'ampia e radicata rappresentatività
La nascente Confederazione si pone sin da oggi come l'interprete principale per storia e consistenza numerica certificata.di quella categoria professionale che in Europa si identifica nella figura del "CADRE" e che comprende i nostri Dirigenti, Funzionari. e Quadri.
Con riferimento all'Europa, la Confederazione Unitaria Quadri, fa' gia' parte della CEC (Confèderation Europèènne des Cadres).
La C.U.C. ( questo l'acronimo della Confederazione ) si pone come l' interlocutore piu' qualificato a livello istituzionale in rappresentanza della variegata realta' dei QUADRI lTALIANI e dei relativi interessi e si prefigge come primi obiettivi una modifica della legge 190 e la piena legittimazione sotto il profiIo contrattuale.
La sede legaIe e' in Roma (via Cesare BaIbo, 35); la segreteria organizzativa è a Torino (via Assarotti, 9; ed il presidente è MarioVigna, presidente ANQUl.